Durante tale processo è fondamentale che detti protagonisti siano affiancati da persone che possano garantire loro professionalità, ma soprattutto, che li supportino durante il cammino a superare tutti quegli ostacoli tecnici, negoziali ed emozionali che si frappongono alla conclusione positiva auspicata.
Noi, Partners di SHC, siamo passati attraverso queste esperienze come protagonisti. Abbiamo comprato e venduto nostre Aziende e siamo consapevoli degli ostacoli, dei momenti “down” e dei momenti “up” che si presentano nel corso del processo.
Fondamentale è che il know-how tecnico a supporto sia assodato. La differenza sta nella capacità di comprendere il Cliente, capire quali sono i suoi punti di forza e quali i timori che verosimilmente ci sono, condividerli e superarli cercando di ottenere la sua massima soddisfazione. Ci è capitato molte volte che, anche dopo il termine dell’incarico, si è continuato a dialogare con lo stesso come persone di fiducia e consulenti per altre necessità/richieste e questo per noi rappresenta il più grande successo.